Scopri la collezione 

Zaini per bambini

zaini ergonomici satch

ZAINI ERGONOMICI AFFENZAHN PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Nella progettazione di ogni zaino Affenzahn si è prestata la massima attenzione all’ergonomia, perché ogni bambino deve indossare l’articolo giusto per favorire uno sviluppo armonico e senza problemi. Tutti gli articoli hanno lacci e spallacci regolabili, fermatura in vita e lo schienale realizzato in materiale traspirante; per ragioni di sicurezza sono tutti dotati di parti catarifrangenti per aumentare la visibilità del bambino.

La peculiarità di questi zaini dal formato più grande, è quella di essere anche un mezzo di gioco oltre che un comodo contenitore di oggetti. Le “braccia dell’animale” si possono spostare e il bambino può scegliere di muoverle a piacimento.

 

Il Materiale: Resistente e duraturo

Non importa quanto sarà dura la giornata a scuola: Io zaino Affenzahn è composto da materiali impermeabili, una base solida e resistente e divisori rinforzati. inoltre è resistente allo sporco.

 

I Riflettori: Per una maggiore visibilità

Ogni Affenzahn ha un design simpatico ed unico che si fa notare anche al buio grazie ai riflettori catarifrangenti

Accessori utili e divertenti

Su ogni zaino è presente un’appariscente lingua che una volta tirata libera un piccolo spazio dove il bambino potrà scrivere il proprio nome oppure attaccare una foto.

Linguetta estraibile unica

La linguetta estraibile può essere riempita con un nome o altre informazioni, anche una foto!

.

Regolabile

Grazie alla fascia toracica regolabile in altezza e larghezza, gli spallacci rimangono sempre saldamente in posizione.

Scomparto principale organizzato

Lo scomparto principale non solo ha spazio per i giocattoli, la scatola del pranzo e un cambio di vestiti, ma anche per molti dei tuoi piccoli e grandi tesori! Ad esempio, il tuo peluche preferito.

Divertente

I punti adesivi consentono ai bambini di posizionare le zampe a strappo su diverse parti della borsa: un modo divertente per allenare le capacità motorie.

Riflettente

Lo zaino è dotato di catarifrangenti che riflettono la luce al buio. 

.

Misterioso

Tesori segreti possono essere custoditi nei “piedini” della borsa nella pratica tasca esterna con zip.

SOSTENIBILITÀ

Affenzahn cerca di sviluppare e fabbricare ogni prodotto in modo tale che il suo impatto sulle persone e sull’ambiente sia il più basso possibile. Ad esempio, si assicuriamo che non vengano utilizzate sostanze chimiche tossiche nei materiali e che siano prodotti in modo da preservare il più possibile le risorse.

Oltre alla responsabilità ambientale, anche la responsabilità sociale è una priorità assoluta per Affenzahn, motivo per cui Affenzahn è anche membro della Fair Wear Foundation. L’organizzazione no-profit olandese mira a migliorare le condizioni di lavoro nell’industria tessile. Da diversi anni Affenzahn riceve il più alto riconoscimento, il cosiddetto status di “Fair Wear Leader”. 

La maggior parte degli zaini Affenzahn sono in parte realizzate con bottiglie in PET riciclate, mentre altre sono realizzate in ECONYL® (nylon riciclato da reti da pesca e resti di tappeti). L’uso di materiali riciclati garantisce la riduzione dei rifiuti e consente un notevole risparmio di acqua, olio e CO2.

DALLA BOTTIGLIA ALLO ZAINO

Da diversi anni Affenzahn utilizza tessuti realizzati al 50% da bottiglie in PET riciclate per produrre gli zaini. Rispetto ai metodi di produzione convenzionali, il volume delle acque reflue è così ridotto del 20%, il consumo di energia del 50% e le emissioni inquinanti sono ridotte fino al 60%.

 

  1. Le bottiglie in PET vengono raccolte e smistate
    Le bottiglie di plastica PET vuote vengono raccolte e portate in un impianto di riciclaggio. Una volta lì, le bottiglie trasparenti vengono selezionate per essere riciclate.
  2. Le bottiglie vengono frantumate e lavate
    Le bottiglie vengono frantumate in scaglie di PET. Questi vengono poi lavati a bagnomaria.
  3. Viene creato il Pellet
    I fiocchi di PET vengono sciolti e miscelati accuratamente. La massa calda viene quindi formata in fibre spesse.
  4. Il filo è filato
    Il filo finito viene avvolto su bobine e trasportato alla tessitura.

FAI ANCHE TU UNA SCELTA ECO-SOSTENIBILE!